ASSOCALZATURIFICI Home | Nuovo utente | Login | Hai dimenticato la password? | english

Archivio news

ANCI, IN RUSSIA L’ECCELLENZA DELLA CALZATURA ITALIANA

DAL 20 AL 23 MARZO, 200 IMPRESE ITALIANE PARTECIPANO A OBUV’ MIR KOŽI

Si rinnova l’appuntamento con Obuv’ Mir Koži, la Mostra Internazionale della Calzatura e degli articoli di pelletteria organizzata da ANCI e da Fairsystem, società del gruppo Bolognafiere.

La rassegna, che in Russia si è ormai affermata come evento di riferimento per la calzatura di livello alto e medio-alto, è in programma dal 20 al 23 marzo negli spazi espositivi dell’Expocentr di Mosca.

 

200 le imprese italiane dei settori della calzatura e della pelletteria che presentano le novità più significative per l’autunno/inverno 2012/2013, in un’esposizione che si estende su una superficie di oltre 4800 metri quadrati.

 

Le iniziative rivolte al mercato russo sono di importanza strategica per le nostre imprese – spiega il coordinatore del Laboratorio Russia di ANCI Ronny Bigioni A Obuv’ Mir Koži, buyer e professionisti del settore dell’area della C.S.I trovano prodotti progettati e realizzati ad hoc per soddisfare le esigenze del mercato russo. Per le aziende, questo significa compiere uno sforzo produttivo e creativo importante, che come ANCI vogliamo sostenere e incoraggiare con iniziative commerciali e promozionali”.

 

L’importanza di questo mercato per il settore calzaturiero italiano emerge con chiarezza dai dati sulle esportazioni verso la Russia, che da gennaio a novembre 2011 hanno registrato un significativo incremento del 20% in valore e del 15,2% in volume. L’export complessivo sale così a 491 milioni di euro e a 6,4 milioni di paia. Significativo è anche il dato sul prezzo medio, che con 76,74 euro per paio, è uno dei più elevati tra tutti i mercati di esportazione del comparto moda calzature italiano.

 

“Sul mercato russo, il made-in-Italy calzaturiero continua a essere riconosciuto come sinonimo di design e qualità – commenta Ronny Bigioni, coordinatore del Laboratorio Russia di ANCI. Ciò rappresenta un valore aggiunto importantissimo soprattutto per la produzione italiana di fascia alta e medio-alta, un asset strategico che abbiamo costruito nel tempo e che dobbiamo continuare a rafforzare”.

 

Diverse le iniziative di promozione e comunicazione che accompagnano la partecipazione delle imprese italiane a Obuv’ Mir Koži, come la creazione di un’area ristorazione dedicata al cibo e alla cucina italiana e una campagna immagine promozionale con video-spot redazionali sui principali canali satellitari di lingua russa dedicati al fashion.

  

 Spot andato in onda sui canale tematici russi World Fashion Tv e Fashion Tv dal 20 al 23 marzo 2012

 

I prossimi appuntamenti di ANCI nel mondo per la promozione del made-in-Italy

 

EU

1-3 aprile 2012 - Moda Made In Italy - MOC

Monaco - Germania

 

FEDERAZIONE RUSSA e area c.s.i.

20-23 marzo 2012 - Obuv’ Mir Kozhi

Mosca – Russia

11-13 aprile 2012 – Mostra della Calzatura Italiana

Almaty – Kazakistan

19-20 aprile 2012 – Mostra della Calzatura Italiana

Kiev – Ucraina

24-26 aprile 2012 - Shoes From Italy

Mosca – Russia

 

USA

Agosto (da confermare) - FFANY

New York – USA

 

ASIA

Luglio (da confermare) - Shoes From Italy

Tokyo – Pechino – Hong Kong



Pubblicato il 03/13/2012




 

 

Leggi anche...

Confindustria
2014 © ANCI SERVIZI SRL C.F./P.Iva 07199040150 Tutti i diritti riservati Privacy | Legge 231/01 | Credits | Mappa del sito | Feed RSS