ASSOCALZATURIFICI Home | Nuovo utente | Login | Hai dimenticato la password? | english

Archivio news

APPUNTAMENTO DI ANCI A JOHANNESBURG. UN WORKSHOP DEDICATO ALLE CALZATURE MADE IN ITALY NEL PAESE SUDAFRICANO

ANCI, Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, in collaborazione con l’ICE di Johannesburg, accompagna, all’interno delle attività promozionali del laboratorio Asia e Paesi Emergenti, una collettiva di aziende italiane a Johannesburg il 14 e 15 maggio 2012 presso il Protea Balalaika Hotel, nel centro finanziario e commerciale della città. A guidare la delegazione sarà Marino Fabiani, responsabile ANCI per i paesi in via di sviluppo.

Obiettivo dell’iniziativa è approfondire la conoscenza del paese sudafricano e mettere in mostra presso gli spazi dell’hotel l’eccellenza calzaturiera made-in-Italy con le collezioni primavera/estate 2013 e una selezione delle proposte per l’autunno/inverno 2012-13.

“Quello di Johannesburg sarà un momento strategico per esplorare un mercato emergente come quello sudafricano – afferma il presidente di ANCI Cleto Sagripanti. La crescente classe media africana sta determinando un cambiamento strutturale interessante nei consumi che ANCI con questa iniziativa vuole capire ed esplorare in tutte le sue possibilità. Un dato interessante in questo senso è la crescita in questi ultimi anni delle importazioni”.

Alle aziende verrà offerta la possibilità durante il workshop di incontri B2B con gli operatori locali. Sarà inoltre organizzato un incoming di operatori provenienti da Angola e Mozambico, accompagnato da un’attività di direct mailing per raggiungere i buyer dell’area sudafricana.

Il workshop si aprirà con una conferenza stampa lunedì 14 maggio presso la sala Oxford del Balalaika Hotel, che sarà occasione per una presentazione delle Tendenze Moda Made-in-Italy a cura del consulente moda Aldo Premoli.

Partecipano alla collettiva di aziende a Johannesburg: Borgioli Fratelli, Brunate, Cerutti, Eder Shoes, Emozioni, Evado - Multi Moda, Gianfranco Lucentini - Florian’s, Gianna Meliani, Giorgio Piergentili, Giovanni Fabiani, Luca Nencioni Joyks, Luzzi, Marino Fabiani, Mokas, Naturino - Moschino, Nila & Nila, Valentino Orlandi.

 

I prossimi appuntamenti di ANCI nel mondo per la promozione del made-in-Italy

USA (da confermare)
Agosto 2012 – FFANY

ASIA (da confermare)
Shoes from Italy
Pechino, Hong Kong, Tokyo



Pubblicato il 05/09/2012



Scarica gli allegati


 

 

Confindustria
2014 © ANCI SERVIZI SRL C.F./P.Iva 07199040150 Tutti i diritti riservati Privacy | Legge 231/01 | Credits | Mappa del sito | Feed RSS