ASSOCALZATURIFICI
  • slidebg1
    Creativity
  • slidebg1
    Fashion
  • slidebg1
    Excellence

Giovani Imprenditori - Attività 2017

 
  

 

Il nuovo progetto dei Giovani Imprenditori di Assocalzaturifici è un percorso formativo diverso e innovativo che si svilupperà per tutto il 2017.

Non si tratta di corsi preconfezionati ma di attività studiate ad hoc per le esigenze degli imprenditori giovani, la cui visione fresca rappresenta una risorsa importante per rinnovare e rendere competitiva la tradizione nel comparto calzaturiero.

Il percorso permetterà di crescere sia come Gruppo sia come Imprenditori, offrirà contenuti concreti per l'arricchimento professionale e personale e darà spunti per apprendere e/o consolidare la capacità di gestione delle relazioni, con un focus anche sul tema del passaggio generazionale.
Un modo nuovo per comunicare il prodotto ed aumentare la consapevolezza del ruolo dei giovani allo scopo di fare sempre meglio (#makeitbetter).


L’avviamento del progetto prevede una prima analisi volta a mappare le conoscenze manageriali e personali dei giovani e di come essi vengono percepiti dai senior.

I risultati del questionario saranno lo spunto per strutturare la fase operativa: tre giornate-evento (31 marzo a Milano, 12 maggio a Milano Marittima, ed in ottobre a Roma) dedicate a temi diversi.

Diego Parassole, formatore e comico di Zelig e Riccardo Sapienza, psicologo e psicoterapeuta, utilizzando il metodo dell’edutainment, condurranno le giornate in una esperienza stimolante e profondamente formativa.

 

Per info:

Segreteria Giovani Imprenditori Assocalzaturifici

tel. 02/43829210 - d.dondena@assocalzaturifici.it