Obuv Mir Koži

20 - 23 ottobre 2020 -Expocentr, Mosca

 

La Mostra ha il supporto ed il patrocinio di  


In considerazione del perdurare dell’emergenza COVID 19 e del mantenimento delle misure restrittive in Russia, non è stato possibile riprogrammare in tempo utile, ovvero prima della chiusura della stagione di vendita, l’edizione primaverile di Obuv’ Mir Koži relativa alla presentazione delle collezioni A/I 2020-21. Rimane ad oggi confermata l’edizione autunnale che si svolgerà dal 20 al 23 ottobre, relativa alle collezioni P/E 2021 (vedi comunicazione allegata).

 

Obuv’ Mir Koži, organizzata da Assocalzaturifici e da Bolognafiere è diventata negli anni la più importante rassegna dedicata alla calzatura di prodotto di medio-alto e alto livello in Russia.

 

Dopo MICAM Milano, Obuv’ Mir Koži è un appuntamento fondamentale per consolidare le relazioni commerciali e avviare nuovi contatti con una potenziale vastissima fascia di clienti.

Obuv’ Mir Koži, infatti, è visitata dai buyer più importanti provenienti da tutte le regioni e le Repubbliche della Federazione Russa e dagli Stati che gravitano nell'orbita commerciale del gigante euro-asiatico: Bielorussia, Kazakistan, Ucraina.

 

La partecipazione italiana alla Obuv’ Mir Koži è sempre accompagnata dalle iniziative promozionali che Assocalzaturifici realizza in collaborazione con l’Ufficio ICE, l’Istituto del Commercio Estero, di Mosca - inviti di delegazioni di buyer, aree lounge/ristorazione, campagne promozionali, serate di gala - e con il proprio ufficio stampa, il quale organizza speciali eventi dedicati ai media durante i quattro giorni della rassegna.

L'ultima edizione (con la presentazione delle collezioni autunno/inverno 2019/2020), svoltasi dal 21 al 24 ottobre u.s. all’interno del padiglione 7 (sale 2,3,4,5 e 6) del quartiere Expocentr di Mosca, si è conclusa con buoni risultati in termini di affluenza.

Oltre 7.000 gli ingressi di operatori commerciali nei quattro giorni di fiera: Professionisti - a rappresentare società di grossisti, agenti e distributori, catene di negozi e boutique - provenienti da tutte le regioni della Federazione Russa, dalla Bielorussia, dall'Ucraina, dal Kazakistan e dall'Armenia hanno visitato i 130 brand italiani presenti (che rappresentano il 70% della rassegna), su una superficie espositiva di 3.000 metri quadrati netti espositivi.

 

Si invita a verificare con le Associazioni territoriali e le Camere di commercio l'esistenza di eventuali bandi e/o finanziamenti per eventi o manifestazioni fieristiche. 

 

Per informazioni e prenotazioni, contattare la segreteria operativa presso:

BolognaFiere S.p.a.
Via della Fiera 20, 40127 Bologna
Tel. +39 051 2828 47, fax +39 051 637 4022 
international@bolognafiere.it
o
Area Global Trade di ASSOCALZATURIFICI
Russia e CSI
Tel. +39 02 43829224
e-mail: globaltrade@assocalzaturifici.it