Cerimonia di premiazione
Cerimonia di premiazione Micam-Fashionsquare, 17 settembre 2019
Mita – Scandicci (FI)
Mita – Scandicci (FI) Il tema è centrato e si sottolinea l’assemblaggio originale della calzatura coni tutti i materiali riciclati già esistenti.
Cercal – San Mauro Pascoli (FC)
Cercal – San Mauro Pascoli (FC) Bellissimo l’effetto del prototipo proposto. Approfondita ricerca della materia prima, realizzata con un polimero completamente riciclabile nell’ottica dell’economia circolare. Anche la tecnica dell’assemblaggio rispetta i criteri di sostenibilità.
ITS “Luigi Casale” – Vigevano (PV)
ITS “Luigi Casale” – Vigevano (PV) Complessità dei progetti realizzati accompagnati da libretti particolarmente esaustivi.
IIS “Russell-Newton – Scandicci (FI)
IIS “Russell-Newton – Scandicci (FI) Bella presentazione sul tema del riciclo. Il fil rouge è presente in ogni step fino alla realizzazione del prototipo finale con materiali di scarto dei calzaturifici.
IIS “G. Fortunato” – Rionero in Vulture (PZ)
IIS “G. Fortunato” – Rionero in Vulture (PZ) Lavoro particolarmente creativo e con dettagli di vero riuso di materiali.
ISIS “Lino Zanussi” – Pordenone
ISIS “Lino Zanussi” – Pordenone Fra i progetti, quello della classe 5° si distingue per l’accuratezza della comunicazione.
IIS “Caboto” – Chiavari (GE)
IIS “Caboto” – Chiavari (GE) Accurato e ben realizzato, con un piano di comunicazione centrato e incisivo.
ISIS “Bernocchi” – Legnano (MI)
ISIS “Bernocchi” – Legnano (MI) Testimonianza di come può essere condotta una ricerca seria e concreta sui materiali ecologici e biocompatibili utilizzati nelle produzioni calzaturiere.
Liceo Artistico Via Sarandì – Roma
Liceo Artistico Via Sarandì – Roma Il tema viene rappresentato, con grande creatività e strategie di comunicazione astratta, comunque efficacemente espressa.