COLLETTIVA ITALIANA A DALLAS MEN'S SHOW

29-31 Luglio 2023, DMC, Dallas

Nell’ambito dell’attività promozionale 2023 a supporto del settore moda, l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese Italiane, in collaborazione con Confindustria e Confindustria Moda, intende organizzare una presenza di aziende italiane sul mercato statunitense nel contesto di eventi locali, con lo scopo di presentare il comparto moda italiano in tutte le sue forme espressive.

A integrazione delle manifestazioni settoriali già in programma, la proposta ICE si amplia con la prima presenza al Dallas Men’s Market, che si terrà a Dallas nel periodo 29-31 luglio 2023.

Tra le fiere del settore moda uomo, il Dallas Men’s Show, che si svolge due volte l’anno, è una di quelle più cresciute negli ultimi due anni. Lo show, frequentato da agenti e retailers offre sia il classico che il contemporaneo e linee western, trovando grande riscontro tra gli operatori. L’ultima edizione, che si è tenuta a gennaio 2023, ha visto la presenza di 750 retailers e 175 espositori (di cui 31 italiani). 

Riassumiamo qui di seguito costi e merceologie coinvolte:
INIZIATIVA: Collettiva Italiana al Dallas Men’s Show, Stati Uniti.
SETTORI: Moda Uomo: Calzature, Abbigliamento, Accessori.
DATE: 29-31 Luglio 2023.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 1.000,00 + IVA per un modulo allestito base da 9mq circa, campagna di comunicazione.
SCADENZA ADESIONI: 30/04/2023.
MODALITA’ DI ADESIONE: Per partecipare all’iniziativa, le aziende interessate dovranno:

  • Registrarsi  (qualora l’azienda non sia già iscritta) o accedere all’Area Clienti del sito ICE tramite questo LINK;
  • Compilare la Scheda di Adesione Online a questo LINK ;
  • Inviare tutti i documenti richiesti da PEC aziendale a PEC abbigliamento@cert.ice.it con oggetto “DALLAS MEN’S SHOW”;
  • Compilare il form per l’ente fiera, cliccando su questo LINK;
  • Inviare all’indirizzo abbigliamento@ice.it il LookBook della collezione che si intende presentare con oggetto “DALLAS MEN’S SHOW” + Vostro Marchio
 

REQUISITI per partecipare alla selezione:
-prodotti Made in Italy
-listino prezzi in USD/ FOB o LANDED;
-sito aziendale/brand in lingua inglese;
-presenza sui social network (Instagram attivo)
-esperienza di vendita in Paesi extra UE;
-presentazione aziendale in inglese.

L’ammissione all’iniziativa è soggetta alla selezione da parte degli organizzatori a cui è riservata la valutazione esclusiva e per la quale l’Agenzia ICE declina ogni responsabilità. Verranno selezionate solo le aziende che per tipologia di prodotto e comunicazione del marchio risponda alla domanda locale a giudizio insindacabile del partner. 

Ai fini dell’ammissione sarà tenuto conto dell’ordine di arrivo delle domande di partecipazione via PEC, fino a esaurimento della disponibilità. Qualora vi siano richieste superiori alla disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, le stesse saranno messe in lista d’attesa.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI complete e dettagliate relative all’evento, all’offerta ICE e alle modalità di adesione, si prega di consultare la pagina dedicata sul sito di ICE Agenzia al seguente LINK

CONTATTI UTILI: ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Riferimenti: Marina Scognamiglio, Email: abbigliamento@ice.it, Tel: +39065992 -6190-6979-9276

ASSOCALZATURIFICI Area Global Trade Tel: 02 – 43829 222 / email: globaltrade@assocalzaturifici.it

Privacy: in relazione al Trattamento dei dati personali conferiti per partecipare all’evento, le ricordiamo che il Titolare del Trattamento è ICE Agenzia e che l’informativa viene resa dal Titolare tramite i propri canali. Per ulteriori informazioni sul punto la invitiamo a contattare direttamente il Titolare.