Evento B2B di Italy World, Singapore

23-24 Maggio 2023, Paddock Formula1, Singapore

ASSOCALZATURIFICI e altre associazioni aderenti a CONFINDUSTRIA MODA, in un’ottica di supporto all’internazionalizzazione e alla diversificazione dei mercati per le aziende del comparto abbigliamento, calzature, pelletteria e pellicceria vi informano di un’opportunità promossa dal distributore Italy World, attivo nell’area ASEAN, e interessato ad ampliare la gamma prodotti del proprio portfolio clienti e canali di vendita.

L’evento sarà organizzato da “Italy World“, un gruppo attivo nella distribuzione di prodotti Made in Italy in Asia e Oceania, che ha registrato un giro d’affari nel 2021 di oltre 20 Milioni USD e ha l’obiettivo di superare gli 80 milioni entro fine 2022. È inoltre membro fondatore e parte del direttivo dell’Italian Consortium, consorzio di distributori di prodotti italiani nel mercato asiatico con sede a Singapore. Ha sedi strategiche a Singapore e Melbourne ed altre sedi in apertura. In ogni sede sono presenti uffici, canali di vendita e reti distributive, magazzini ed un team in loco per ogni settore.

La formula di collaborazione ideata e proposta dal distributore è così strutturata:
1) un momento espositivo B2B a Singapore con produttori italiani selezionati appositamente per i mercati di riferimento. 
2) Gli eventuali accordi/ordini conclusi durante il momento espositivo faranno sorgere in capo al distributore il diritto a ricevere una commissione sui prodotti venduti, sia durante il momento espositivo che nei 12 mesi successivi al momento espositivo stesso, esclusivamente con i buyers presenti all’esposizione.  I prodotti di cui agli accordi/ordini ricevuti durante il momento espositivo e nei 12 mesi successivi, saranno acquistati direttamente dal distributore, il quale adempierà a tutti gli obblighi nei confronti dei buyer, fra cui la presa in carico delle spedizioni verso gli stessi.
3) Le aziende saranno chiamate ad inviare un profilo aziendale ed altro materiale affinché il team locale di Italy World possa effettuare insieme ai buyer una selezione dei brand più idonei ed in linea con le richieste del mercato.

Fermo quanto sopra, le aziende interessate potranno anche valutare l’opportunità di procedere alla stipula, con Italy World, di un ulteriore contratto di distribuzione in esclusiva su territori target, con l’obiettivo di valorizzare e commercializzare il Made in Italy nei territori individuati e con buyer ulteriori rispetto a quelli presenti durante il momento espositivo.

L’iniziativa verrà realizzata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 25.

Settori coinvolti: abbigliamento, calzature, pelletteria, accessori moda, uomo e donna.

Per maggiori dettagli si invita a consultare l’informativa sul progetto. (-> Aggiornamento di Dicembre 2022: Si segnala che il progetto – originariamente strutturato su due momenti espositivi a Singapore e Melbourne – in seguito ad una prima consultazione con le aziende interessate, verrà portato avanti solo per la sede di Singapore).

Per inviare la propria candidatura clicca QUI.

Per informazioni: Area Global Trade ASSOCALZATURIFICI

Tel: 02 – 43829 222 / email: globaltrade@assocalzaturifici.it