Vendere su Alibaba.com con ICE

Rinnovo accordo di collaborazione tra Agenzia ICE e Alibaba.com

L’accordo tra Agenzia ICE e Alibaba.com è stato rinnovato. Mille nuove PMI italiane avranno la possibilità di accedere ad Alibaba.com, leader mondiale tra le piattaforme B2B, e di entrare a far parte della sezione dedicata all’offerta di prodotti unici per portare il Made in Italy nel mondo.

Alibaba.com è il portale di export digitale che permette ai buyer internazionali di ricercare produttori di beni a livello mondiale, in tutte le categorie merceologiche. Ad oggi, con 180 milioni di utenti registrati di cui 26 milioni di buyer attivi da 190 Paesi, rappresenta la maggiore piattaforma mondiale di commercio B2B.

Negli ultimi anni, Alibaba.com, originariamente particolarmente concentrato sul mercato cinese, ha visto una forte espansione della sua attività al di fuori dell’Estremo Oriente, con tassi di crescita fino al 380% in mercati come USA, Canada, Germania, UK, Messico, Russia, India. Inoltre, gli operatori attivi sulla piattaforma coprono un ampio ventaglio di settori merceologici, in modo da offrire opportunità dai settori tradizionali dell’e-commerce come, ad esempio, Food & Beverage e Beauty & Personal Care, fino a settori relativamente più complessi come Health & Medical e Minerals & Metallurgy.

Grazie al nuovo accordo tra Agenzia ICE e Alibaba.com si apre la possibilità per le PMI italiane di accedere gratuitamente alla piattaforma.

Per maggiori dettagli si invita a consultare la pagina dedicata sul sito di ICE Agenzia: https://www.ice.it/alibaba/b2b.

Per maggiori informazioni: supportecomm@ice.it

Area Global Trade (Tel +39 02438291 – E mail: globaltrade@assocalzaturifici.it)

SCARICA GLI ALLEGATI Webinar Apparel ICE Ottobre 2022