Il Comitato Education di Confindustria Moda premiato agli MF Supply Chain Awards

Assocalzaturifici tra le Associazioni di Confindustria Moda aderenti al Comitato

La premiazione in occasione di Fashion Graduate Italia (3-5 novembre 2022), l’evento a Milano che dal 2015 celebra i talenti di domani.

Un riconoscimento frutto di anni di impegno che il Comitato Education ha profuso nel contrasto al mismatch fra la domanda del mondo del lavoro e l’offerta del sistema educativo, lavorando ogni giorno perché si creasse un dialogo sempre più costruttivo, in ogni territorio, fra le imprese e le scuole. Al Comitato Education di Confindustria Moda partecipano i rappresentanti della Rete Tam (oltre 100 istituti tecnici professionali ad indirizzo moda ed accessori in tutta Italia, alcuni ITS moda, Piattaforma Moda ( 17 Accademie italiane pubbliche/private), i delegati di ognuna delle Associazioni di Confindustria Moda (Sistema Moda Italia, SMI (Confindustria), Assocalzaturifici, ANFAO – Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici, ASSOPELLETTIERI, FEDERORAFI Associazione Nazionale Orafi Argentieri Gioiellieri Fabbricanti, AIP e UNIC – Concerie Italiane), le Associazioni ACIMIT ed ASSOMAC.

“La sfida della formazione è vitale sia per il presente che per il futuro di tutto il Made in Italy. Questo premio è simbolo di un sistema che lavorando all’unisono riesce a fare grandi progressi e ottenere importanti risultati” commenta Ercole Botto Poala Presidente di Confindustria Moda.

Nella foto Ercole Botto Poala al centro. Accanto a destra Paolo Bastianello, Presidente del Comitato Education di Confindustria Moda; a sinistra Domenico Ioppolo