Il Sole 24Ore: Luxury Summit 2022

Lusso consapevole e digitale

Sul sito de IlSole24Ore a questo LINK è disponibile il video del summit, evento in streaming del 5 maggio 2022.

Il 2021 ha mostrato segnali positivi e superiori alle aspettative e gli studi sostengono che entro il 2022 il settore del Lusso possa tornare ai livelli pre-Covid. Il comparto ha mostrato solidità ma soprattutto ha saputo rispondere velocemente alle nuove tendenze socio-culturali: la transizione verso un sistema “digital first”, una struttura distributiva sempre più omnichannel, la crescente sensibilità verso il posizionamento valoriale dei brand, soprattutto in termini di sostenibilità e inclusività e la personalizzazione sempre più affinata dell’esperienza d’acquisto.

L’appuntamento è stato l’occasione per esaminare questi trend anche in chiave di nuove opportunità e sfide di investimento.

 

Di seguito il programma dell’evento:

09:30
Apertura dei lavori a cura di Fabio Tamburini (Direttore Il Sole 24 Ore)
09:35
Settore lusso supera la crisi e guarda al futuro: valori ed esperienze per una strategia human centric
– Carlo Capasa, Presidente CNMI
– Cirillo Coffen Marcolin, Presidente Confindustria Moda
– Matteo Lunelli, Presidente Altagamma
– Sergio Tamborini, Presidente Sistema Moda Italia
10:15
Lusso e digitale, quali opportunità dal metaverso?
-Andrea Ruzzi, Fashion & Luxury Lead, Europe, Accenture
10:25
LUXURY TALKS
– Silvio Campara, CEO Golden Goose
in conversazione con: Giulia Crivelli Responsabile Moda Il Sole 24 Ore

– Riccardo Ferrari, Direttore Generale Sisley Paris
in conversazione con Nicoletta Polla Mattiot, Resp. How to Spend It – 24 Hours
– Stefano Rosso, CEO BVX (OTB) e fondatore D-CAVE
in conversazione con Giulia Crivelli, Responsabile Moda Il Sole 24 Ore
– Ippolita Rostagno, designer fondatrice Ippolita
in conversazione con Nicoletta Polla Mattiot, Resp. How to Spend It – 24 Hours
11:25
Focus mercati esteri: nuove opportunità per il settore lusso
– Patrick Chalhoub, CEO Chalhoub Group
in conversazione con Giulia Crivelli, Responsabile Moda Il Sole 24 Ore
 – Ennio Fontana, Direttore Generale Roberto Cavalli
in conversazione con Giulia Crivelli, Responsabile Moda Il Sole 24 Ore
11:45
DIGITALIZZAZIONE E LUSSO CONSAPEVOLE: LE NUOVE SCELTE DEI CONSUMATORI
– Genesys and Digital Empathy. We are behind every customer smile
Paolo Mariottini, VP Sales South Europe Middle East & Africa Genesys
11:55
E-commerce le nuove frontiere del lusso negli acquisti online: le sfide per le aziende
– Modera Chiara Beghelli, Giornalista Il Sole 24 Ore – Moda24
– Francesco Passone, Head of Southern Europe Klarna
– Alessandra Rossi, CEO Luisaviaroma
– Riccardo Sciutto, CEO Sergio Rossi
12:25  Conclusioni
12:30  Chiusura dei lavori 
 

Articolo di presentazione a questo LINK.
Articolo di commento a questo LINK.
Tratti da: https://www.ilsole24ore.com/

 
 

Per ulteriori informazioni:
l.ariazzi@confindustriamoda.it
Centro Studi Confindustria Moda
per Assocalzaturifici