Imballaggi & regole di conformità – Nuova etichettatura ambientale – Rimborso CONAI per imballaggi esportati

Slide e vide del seminario online 29 aprile 2021

Assocalzaturifici, insieme a Interseroh Service Italia – specialista in servizi di consulenza ambientale e di gestione integrata dei rifiuti, in linea con il modello di economia circolare – ha organizzato un webinar dedicato al tema Imballaggi e regole di conformità

Durante il webinar sono stati illustrati i principali adempimenti necessari ad garantire la conformità alle indicazioni normative previste per chi utilizza imballaggi (c.d. utilizzatore), sia a livello nazionale che Europeo per il rispetto del principio comunitario dell’EPR (Responsabilità Estesa del Produttore).

L’incontro è stato inoltre un momento di confronto su alcune novità recentemente introdotte nel settore degli imballaggi come ad esempio l’etichettatura ambientale alla luce delle normative applicabili e per una breve panoramica sul tema del rimborso CONAI per gli imballaggi esportati.

L’incontro si rivolgeva a utilizzatori di imballaggi vuoti e/o importatori di prodotti confezionati, con un orientamento all’esportazione nei Paesi dell’Unione.

Il webinar si è svolto giovedi 29 aprile. 

Sono intervenuti 
– Matteo Scarparo, responsabile Area Global Trade di Assocalzaturifici
– Pierluigi Gorani – Sales Manager di Interseroh Service Italia

Per vedere la registrazione dell’evento CLICCA QUI. Per scaricare la presentazione del relatore CLICCA QUI.

Per info: globaltrade@assocalzaturifici.it Tel 02438291

13/04/2021