Congresso internazionale dei tecnici della calzatura

Il 21° Congresso Internazionale dei tecnici della calzatura – UITIC – organizzato da Assomac e UITIC, in partnership con Assocalzaturifici, si svolgerà dal 19 al 22 settembre tra Milano e Vigevano.

Il convegno sarà dedicato alla Sostenibilità e all’Innovazione “Moving towards Sustainability through Innovation”.

UITIC, unione internazionale dei tecnici della calzatura, è un’organizzazione con lo scopo di sviluppare competenze tecniche nell’industria calzaturiera, in particolare organizzando il più importante meeting di esperti del settore, il “UITIC International Footwear Congress”. Ogni edizione è frequentata da circa 400 esperti del settore.
I membri che fanno parte del UITIC sono: esperti calzaturieri, centri di ricerca, aziende private e tecnici di associazioni calzaturiere, provenienti da 27 paesi.
Il Congresso UITIC può essere definito come il “THINK TANK” dove Brand, produttori ed esperti discutono di innovazioni, tecnologia e tendenze nel settore calzaturiero.

La presente edizione di UITIC sarà un evento straordinario per la sua organizzazione simultanea con la fiera “Simac Tanning Tech”.
Riunire il settore della calzatura a Milano e Vigevano sarà occasione preziosa per la condivisione di importanti informazioni, per favorire la nascita di nuove opportunità di business, così come di discussioni proficue, oltre che interessanti visite ad aziende e centri tecnologici.

Per ulteriori informazioni: https://www.uitic-italy2023.com/  
o contattare l’Area Global Trade, globaltrade@assocalzaturifici.it