ITA e Amazon per il Made in Italy

Slide del seminario on line

Assocalzaturifici, in collaborazione con le Associazioni aderenti a Confindustria Moda, ha organizzato venerdì 27 novembre un webinar dedicato alla presentazione dell’accordo di partnership di agenzia ICE con AMAZON per la promozione del Made in Italy in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e USA.

Ad oggi sono oltre 400 gli account già attivi sul marketplace Amazon Vetrina Made in Italy. La campagna di advertising digitale promossa da ICE-Agenzia ha generato più di 538 milioni di impressions, raggiungendo 53 milioni di consumatori.
Obiettivo dell’iniziativa è realizzare un piano di sviluppo per le vendite all’estero, dedicato principalmente alle piccole e medie imprese italiane, all’interno della vetrina Made in Italy di Amazon.

Made in Italy di Amazon è una vetrina, presente su Amazon.it, Amazon.co.uk, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es e Amazon.com, che dà visibilità ai prodotti realizzati come espressione dell’eccellenza della produzione italiana.

Il progetto prevede quindi la realizzazione di un piano di marketing e formazione per le imprese italiane all’interno della vetrina Made in Italy di Amazon.
Il piano di visibilità sarà realizzato congiuntamente da Agenzia ICE e Amazon, attraverso la predisposizione di un piano media per la promozione digitale della vetrina Made in Italy di Amazon.

A questo link le slide presentate


Per informazioni:
Area Global Trade, globaltrade@assocalzaturifici.it 

 

24/11/2020