Mediobanca: Report Fashion e settore calzaturiero (Ed. 2024)

Analisi sui dati finanziari e di sostenibilità delle 80 maggiori multinazionali della moda e delle 175 maggiori aziende moda Italiane + Focus sul settore calzaturiero.

E’ stato presentato oggi dall’Area Studi Mediobanca il nuovo report sulla Moda, che analizza i dati finanziari e di sostenibilità delle 80 maggiori multinazionali della moda con ricavi superiori a un miliardo di euro ciascuna (di cui 37 hanno sede in Europa, 29 in Nord America, 12 in Asia e due in Africa) e delle 175 Maggiori Aziende Moda Italia con fatturato individuale superiore a 100 milioni. L’analisi contiene inoltre un Focus sul settore calzaturiero (cui ha contribuito anche il Centro Studi di Confindustria Moda, con i propri dati elaborati per Assocalzaturifici sulla produzione e  sull’interscambio commerciale italiani), che analizza le 162 aziende produttive nazionali con ricavi maggiori di 15 milioni e approfondisce l’andamento del comparto a livello mondiale.

In allegato il comunicato stampa, consultabile anche al seguente [LINK], sul sito dell’Area Studi Mediobanca, dove sono riportate le modalità di acquisto del Report.

MODA: ATTESO UN 2024 IN RALLENTAMENTO E IN CONSOLIDAMENTO, DOPO UN 2022 DA RECORD E UN 2023 IN CRESCITA MODERATA.
ALTA GAMMA E MADE IN ITALY SOSTENGONO IL COMPARTO.
LE SCARPE ITALIANE AI PIEDI DEL MONDO 
– A livello mondiale: gruppi europei della moda più sostenibili dei nordamericani
– In Italia: le aziende straniere presidiano le produzioni del lusso
– Focus sul settore calzaturiero: Italia primo produttore in Unione Europea e leader mondiale nell’alta gamma
(…) 
 

 

SCARICA GLI ALLEGATI