Formazione

La proposta formativa per il personale aziendale e per i giovani delle scuole

Assocalzaturifici, attraverso l’appartenenza e l’attivazione dell’area formazione di Confindustria Moda*, promuove la realizzazione di corsi per il personale aziendale, per la formazione e l’aggiornamento delle competenze (reskilling e upskilling) di risorse in ingresso o già in azienda. L’associazione propone ed implementa strumenti didattici e attività formative per i giovani di scuole e istituti di ogni ordine e grado, realizzando anche iniziative di orientamento e sensibilizzazione dei ragazzi, nell’ambito anche dei servizi attivati da Confindustria Moda.

Attività

Offerta formativa

Gli enti che erogano corsi sul calzaturiero
Gli Istituti che erogano corsi sul settore moda-calzatura.

Fashion Graduate Italia

Per rivedere tutte le edizioni clicca qui

Fondimpresa

Per saperne di più sui fondi interprofessionali, clicca qui.

Per conoscere i piani settoriali della filiera calzaturiera attuati ed in attuazione, clicca qui.

*Con la costituzione di Confindustria Moda, le Associazioni aderenti, tra cui Assocalzaturifici, hanno messo a fattor comune alcuni servizi trasversali – Affari Legali, Centro Studi, Relazioni Industriali e Formazione – utili ad accrescere le possibilità di tutto il Settore Moda allargato. 

Biblioteca Assocalzaturifici

L’Associazione dispone di una biblioteca, aderente a SBN con il Polo LO1 di Regione Lombardia, di volumi e tesi inerenti il settore calzaturiero che è aperta alla consultazione di studenti, studiosi ed associati.

La biblioteca ha sede presso gli uffici dell’Associazione ed osserva il seguente orario:

lunedì-venerdì 9-13 

Per informazioni scrivere alla email biblioteca@assocalzaturifici.it