Formazione

La proposta formativa per il personale aziendale e per i giovani delle scuole

Assocalzaturifici, attraverso l’appartenenza e l’attivazione dell’area formazione di Confindustria Moda*, promuove la realizzazione di corsi per il personale aziendale, per la formazione e l’aggiornamento delle competenze (reskilling e upskilling) di risorse in ingresso o già in azienda. L’associazione propone ed implementa strumenti didattici e attività formative per i giovani di scuole e istituti di ogni ordine e grado, realizzando anche iniziative di orientamento e sensibilizzazione dei ragazzi, nell’ambito anche dei servizi attivati da Confindustria Moda.

Attività

Elements of Sustainability – Fashion show @MICAM

Il 18 febbraio 2020, 15 scuole di Piattaforma Formativa Sistema Moda hanno presentato al MICAM i progetti degli studenti: visioni che affrontano con modalità differenti il complesso tema della sostenibilità.

Bandi di formazione

Offerta formativa

Fashion Graduate Italia

Per rivedere tutte le edizioni clicca qui

Fondimpresa

Per saperne di più sui fondi interprofessionali, clicca qui.

Per conoscere i piani settoriali della filiera calzaturiera attuati ed in attuazione, clicca qui.

*Con la costituzione di Confindustria Moda, le Associazioni aderenti, tra cui Assocalzaturifici, hanno messo a fattor comune alcuni servizi trasversali – Affari Legali, Centro Studi, Relazioni Industriali e Formazione – utili ad accrescere le possibilità di tutto il Settore Moda allargato. 

Biblioteca Assocalzaturifici

L’Associazione dispone di una biblioteca, aderente a SBN con il Polo LO1 di Regione Lombardia, di volumi e tesi inerenti il settore calzaturiero che è aperta alla consultazione di studenti, studiosi ed associati.

La biblioteca ha sede presso gli uffici dell’Associazione ed osserva il seguente orario:

lunedì-venerdì 9-13 

Per informazioni scrivere alla email biblioteca@assocalzaturifici.it